• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Coffea arabica

Daniel b

Aspirante Giardinauta
Non so più che fare. Le foglie della mia pianta del caffé stanno diventando secche e non so il perché. Tutto inizia dalla punta e poi piano piano diventa secca quasi tutta la foglia. Quasi tutte le foglie mostrano questo sintomo. A cosa può essere dovuto????
Io penso che sia il riscaldamento ma ho messo dell'acqua nel sottovaso e ho messo una ciotala per non far toccave il vaso con l'acqua e la nebulizzo tutti i giorni...Cosa devo fare?????

floretta

Maestro Giardinauta
ne ho avuta una anche io e purtroppo non sono riuscita a salvarla. penso che in casa soffrano e non so quanto i nostri interventi riescano a migliorare la situazione flo

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è pianta alquanto delicata, hai dei funghicidi in casa? Potresti provare con propiconazolo o penconazolo, io comunque ti consiglierei di eliminare ogni fonte di umidità e lasciare un pò più asciutta la terra.

Alto