• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coffea Arabica problematica

Spongiarella

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuova e ho 1 grosso problema che ora vi spiego..ho 1 pianta di coffea arabica che fino a 3 settimane fa stava benissimo..poi alcune foglie hanno cominciato a diventare marroni da 1 parte e poi in tutta la foglia, cmq la pianta non sembrava stare male..oggi sono andata a vederla ed era piena di moscherini, allora ho preso del nuovo terriccio e l ho travasata, e anche la vecchia terra del vaso era piena di moscherini..vi volevo chiedere.. secondo voi cosa devo fare e che cosa ha la mia pianta?grazie mille in anticipo..volevo mettervi le foto ma ancora non ho capito bene come fare x metterle..:ros:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è probabile un eccesso idrico, spesso nel terreni molto umidi si formano larve di parassiti che portano danni secondari.
 

Spongiarella

Aspirante Giardinauta
Grazie mille della risposta, in effetti quando ho cambiato totalmente la terra era molto ma molto umida, x adesso sembra stare meglio la pianta, x ora non l ho bagnata ma aspetto ancora 1 pò x paura di annacquarla..:)
 
Alto