• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto calla (misteriosa)

gabriele'78

Giardinauta Senior
ciao a tutti,
visto che con mia grande gioia è spuntata la calla dal fiore nero che credevo di aver perduto, ho pensato di moltiplicarla perchè mi piace moltissimo.

vi posto una foto. non conosco la varietà e penso che così com'è sia difficile per voi riconoscerla. le foglie son variegate, verdi con macchie argentate e con i bordi rosso scuro. scuro pure il gambo come si vede in foto ed i fiori sono neri.

è ancora molto indietro rispetto alle calle comuni. In questo stadio che dite, la posso dividere con un taglio di vanga al centro oppure è lo stesso troppo tardi?

dsc04742.jpg


se per caso riconoscete la varietà mi potete dare qualche suggerimento su cure e metodo e periodo per la moltiplicazione?
grazie e buona serata a tutti! :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io ho la calla nera ma le foglie sono diverse,e poi ti consiglio di lasciare stare tutto fino al riposo,dopo puoi anche dividerla!!!ciao ciao
 
Alto