• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO bulbi troppo interrati?

Nipippo2

Aspirante Giardinauta
:confuso:
Ho comprato circa 500 bulbi di tulipani, narcisi, crocchi, iris etc che ho prontamente interrato, ma invece di farlo a 10 cm forse sono stato intorno ai 20, rischio di non vederli sbocciare?
Il prezzo di acquisto non è stato altissimo (offerta Lidl 10 x € 1.50), ma molta è stata la fatica per sbancare la parte di giardino preposta e vorrei evitare di rimetterci le mani.
Aspetto consigli.
Antonio

mammagiò

Apprendista Florello
penso proprio che 20 cm. siano eccessivi...mi sà che ti conviene disinterrarli e ripiantarli nel modo corretto. La buca deve essere profonda 3 volte della dimensione del bulbo stesso.

cerastium

Maestro Giardinauta
Questi bulbi Lidl ,e specialmente a questi prezzi ,meglio lasciali in pace che gia
chi spuntera in primavera si ha fatto qualche centimetro di radici.
Per la vostra zona devi stare attento verso la fine di Febbraio ,inizio Marzo e casomai
potresti tirare 3-4 cm di terra per facilitarli e poi quando sono altini la rimetterai.
......
Questa profondità per i narcisi e gli iris è infatti piu che bene ,là sei apposto.:D

Alto