• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto bonsai ficus ginseng

marco99

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
ho comprato da poco un bonsai ficus ginseng e volevo farvi alcune domande:
1 mi potete dare consigli x le cure estive?
2ho sentito che ogni dieci giorni bisogna immergere il vaso nell'acqua e toglierlo sino a quando non escon o le bollicine. è consigliabile? se si devo continuare ad innaffiarlo tre volte alla settimana?
3 mi conigliate di tenerlo in casa o all' aperto?
ogni quanto metto il concime e che concime uso?

se sapete qualcos'altro datemi altri consigli che lo vorrei far durare
grazie a tutti:eek:k07:
 
Ultima modifica:

Berberis

Aspirante Giardinauta
ci sono un sacco di discussioni sul ficus ginseng sia su questo forum che su altri :) 1a regola del forum è non postare domande già discusse in altri topic ;)
 

mariflower

Aspirante Giardinauta
Ciao :) ti faccio un micro riassunto di quello che hanno detto a me (ho un ficus da un anno!). Dunque..per quanto riguarda la posizione puoi tenerlo all'esterno in una zona senza sole diretto nelle ore più calde, il mio ad esempio lo tengo in balcone dove riceve la luce diretta solo fin verso le 9.30. Per l'innaffiatura usa acqua demineralizzata o piovana e annaffia solo quando il terreno e ben secco altrimenti rischi che le radici marciscano e dopo son cavoli! Il concime aspetterei a darlo ma per sicurezza aspetta il parere di qualche esperto! Spero di esserti stata utile :) ciao!

Mari
 

mariflower

Aspirante Giardinauta
Comunque come già ha detto Barberis ci sono numerose discussioni sul ficus dove trovi questi argomenti trattati in modo più approfondito :)
 
Alto