• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Bonsai Camorna foglie gialle

montana_79

Aspirante Giardinauta

Green95

Fiorin Florello
Ciao e benvenuto :)
secondo me lo bagni troppo,aspetta che il terreno asciughi tra un' innaffiatura e l'altra

montana_79

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, ma di solito lo bagno solo se la terra e' secca, non vorrei che sia poco illuminato o ristagni d'acqua e' possibile?? comunque faccio come mi hai consigliato lo innaffiero' di meno per vedere come si comporta, nel frattempo grazie mille.

montana_79

Aspirante Giardinauta
comunque adesso ho provato a spostarlo vicino la finestra per vedere se migliora, e per quanto riguarda l'acqua lo devo innaffiare alla sera vero?? posso anche nebulizzare le foglie con acqua distillata vero??

montana_79

Aspirante Giardinauta
il problema e' che fuori ho un giardinetto ma sta proprio sotto il sole ho paura che la brucio, faccio questa prova semmai gli creo un angolo fuori che non gli permetta al sole di bruciarla, un ultima cosa se non disturbo troppo che bonsai mi consigli da interno??? la mia ragazza me ne ha regalato un altro che domani o dopo me lo consegnera' e' una Zelkova che ne pensi??

Green95

Fiorin Florello
Tutte le piante vogliono stare fuori in estate. Infatti il carmona dovrai tenerlo dentro in inverno. Se lo sposti fuori attento al sole che gli brucia le foglie :)
per L'altro: in inverno puoi tenerlo fuori a patto di proteggere bene le radici(se lo metti in un contenitore con della paglia sarebbe ottimo :eek:k07: e per non rischiare del TNT(tessuto non tessuto) sulla parte aerea :eek:k07:

Alto