• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto, boccioli in pericolo!!!???

C

cocciniglia

Guest
Ho bisogno di un consiglio da esperti: le mie rose stanno benissimo,non hanno malattie nè insetti sulle folgie, sono rigogliose, robuste, piene di fiori....solo che non appena il fiore accenna a sbocciare il fusto si piega!!! quindi ho il giardino pieno di rose bellissime che però guardano all'ingiù.sapete dirmi quali possono essere le cause?? grazie a tutti

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao...scusa che rose sono...se non è una lista troppo lunga

claudio

I

Isabella2

Guest
vi delucido io, si tratta di rosai rifiorenti a cespuglio grandifiori; non vi so dire la varietà perchè hanno circa 20-25 anni, non tutte le rose del giardino hanno questo problema, soltanto tre per ora hanno la testa all'ingiù, le altre stanno benissimo; potrebbe essere un problema di eccessiva o scarsa concimazione? Non sono rose a mazzetti, l'unica a mazzetti che c'è sta benissimo

Alto