• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto azalea

clooney

Giardinauta
Ciao amici. Ho bisogno del vostro aiuto per cercare di salvare una azalea situata nella aiola delle acidofile con altre azalee, ortensie e camelie.
Questa particolare pianta è stata scelta da tempo come gabinetto dai gatti (miei e dei vicini) sapete come funziona, comincia uno e tutti gli altri si adeguano. Ora una buona metà è completamente bruciata e la parte ancora viva non ha prodotto bocci. ( per non parlare della puzza )
Sono contraria a prendere provvedimenti drastici con i mici ma per quanto riguarda l'azalea pensate sia possibile salvarla? Forse trapiantandola in vaso? Come è adesso è una cosa penosa ....
Aspetto consigli
Grazie

P.s. naturalmente ho già provato repellenti chimici, peperoncino e naftalina.

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho trovato questo ma non l’ho ancora preso. Non so se possa essere efficace. Che ne dici?
Si può acquistare on-line su questo sito
http://www.dmail.it

ViadiQui Gel per giardini e piante
Codice articolo 126821

€ 7,90
IVA Inclusa

Un infallibile sistema per proteggere le aiuole e le piante in vaso dalle... visite non desiderate di cani e gatti! Si tratta di cristalli di gel alle essenze naturali, sgradite agli animali domestici, da spargere sul terreno che si vuole tenere protetto. L’effetto è costante e duraturo nel tempo in ogni condizione atmosferica. Ideali per vasi, aiuole, bordure, fioriere, giardini, orti, ecc.. Flacone da 750 ml

I

isa03

Guest
terapia innocua antigatto

vivo in appartamento ed ho un grande terrazzo dove hanno trovato posto svariati vasi con lonicere,ortensie,clematis etc.., poi è arrivato artù splendido gattaccio rosso di razza non ben definita. ok quì c'è anche la tua cassetta per i bisogni con la tua terra il deodorante, l'invogliante,ma niente, i miei vasi sono un bagno ideale! ho tentato con vari prodotti,anche il gel che dite(funziona ma dura poco) ma ora ho risolto.sega, listelli di legno e quattro viti ho fatto dei graticci da appoggiare sui vasi (non immaginate la forza che può avere un gatto, mi spostava anche i sanpietrini)ie se devo piantare basta che sviti due listelli ,modificare al bisogno il graticcio e artù non mi rovina più le piante, anzi trova che qui graticci siano delle belle panchine dove sdraiarsi aprendere il sole.isabella:cool3:

lobelia

Florello Senior
vivo in appartamento ed ho un grande terrazzo dove hanno trovato posto svariati vasi con lonicere,ortensie,clematis etc.., poi è arrivato artù splendido gattaccio rosso di razza non ben definita. ok quì c'è anche la tua cassetta per i bisogni con la tua terra il deodorante, l'invogliante,ma niente, i miei vasi sono un bagno ideale! ho tentato con vari prodotti,anche il gel che dite(funziona ma dura poco) ma ora ho risolto.sega, listelli di legno e quattro viti ho fatto dei graticci da appoggiare sui vasi (non immaginate la forza che può avere un gatto, mi spostava anche i sanpietrini)ie se devo piantare basta che sviti due listelli ,modificare al bisogno il graticcio e artù non mi rovina più le piante, anzi trova che qui graticci siano delle belle panchine dove sdraiarsi aprendere il sole.isabella:cool3:

Potresti inserire una foto, Isa? M'incuriosisce molto la tua idea, potrebbe tornarmi utile per proteggere la mia passiflora dalle micette di casa.

Alto