• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO animaletti bianchi

Dida74

Aspirante Giardinauta
AIUTO !!!!! Ciao a tutti sulla mia rosa trovo degli insettini bianchi molto piccoli che saltano quando tento di ucciderli (una volta su una discussione una ragazza aveva trovato lo stesso animaletto su di una rosa bianca). Questi animaletti fanno una specie di bava farinosa che viene via molto bene con le dita....cosa devo fare o meglio come li ammazzo? Attualmente cerco di prenderli con le dita e schiacciarli ma spesso saltano via e la bavina la porto via con un pezzetto di carta...datemi consiglio visto che sono andati a posarsi anche sulla mimosa che ho a fianco e mi sono rotta di fare le pulizie pasquali ogni giono sui rametti........Ciao Dida
 

rossl

Giardinauta Senior
non potresti postare qualche foto, per farci capire meglio di cosa si tratta? oppure puoi descrivere come sono questi animaletti, ad es.: saltano o volano? dimensioni in mm.?
 

Dida74

Aspirante Giardinauta
se capissi come si inseriscono le foto?? ma sono negata...
questi animaletti sono circa 2 mm tutti bianchi e saltano. Sono sempre in mezzo ad una bavina bianca.... e in genere si posizionano sui rametti....
 
Alto