• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto al limone

portatilecasa

Aspirante Giardinauta
ciao la pianta mi ha perso tutte le foglie io l'avevo messa in serra per l'inverno ma ha fatto troppo freddo è una pianta grande m.1,50 adesso è completamente spoglia.

la porto all'esterno ?
la devo potare?
la rinvaso?
metto concime?

:sleep2:

Ivannn

Giardinauta Senior
ciao la pianta mi ha perso tutte le foglie io l'avevo messa in serra per l'inverno ma ha fatto troppo freddo è una pianta grande m.1,50 adesso è completamente spoglia.

la porto all'esterno ?
la devo potare?
la rinvaso?
metto concime?

Non stressarla ulteriormente! Mettila in esterno in posizione non in pieno sole, finchè non si riprende. Acqua solo a terreno asciutto, ciao!

V

vinceco

Guest

la porto all'esterno ?
la devo potare?
la rinvaso?
metto concime?

e se invece metti una foto anche per vedere il vaso,per la potatura ...ciao
vincenzo

M

mammagabry

Guest
Il vaso e' piccolo per il resto sta bene,il limone ci usa a perdere le foglie per il troppo freddo
e' sempreverde dolo dove il clima e' mite.
Il travaso mi hanno detto di farlo a luglio
Per la potatura di aspettare che le foglie sono cresciutelle cosi si vedono bene e con sicurezza dove non germoglia piu'.
Al terriccio in superficie mescola lupino e un po' di stallatico

Alto