• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi Nuove Ciccie In Famiglia!!!

kukkiolo92

Aspirante Giardinauta
CIAO GRANDE FORUM. HO COMPERATO IERI SEI NUOV CICCIE, MI DISPIACE CHE NN SO INSERIRE LE FOTO S ENO VE LE AVREI FATTE VEDERE MOLTO VOLENTIERI CMQ LE HO COMPERATE E LE HO TRAPIANTATE IN VASI CON LA TERRA APPOSTA PER LE CACTACEE (TERRICCIO STRAORDINARIO) ORA STANNO FUORI ALL'OMBRA MA IO LE VORREI TENERE IN CASA, ANCHE A MIA VICINA DI CASA LE HA IN CASA COSA MI CONSIGLIATE???

DITEMI ANCHE CHE NE PENSATE DI TUTTO CIO' KE HO FATTO GARZIE MILLE
E GRAZIE ANCORA PER LE RISP CHE MI DARETE

RISP IN NUMEROSI

LUCA:froggie_r :hands13: :lingua:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Kukkiolo, scrivi in minuscolo per favore .....scrivere in maiuscolo in internet, equivale a urlare.

In quanto alle grasse, dovrebbero stare quasi tutte al sole, o al massimo a mezz'ombra, ma dipende dalla specie, in ogni caso non in casa.
 

reginaldo

Florello Senior
Mi associo alla nostra moderatrice.
In casa mai possiamo dare le condizioni che hanno nel loro paese di origine, già non sempre è facile a coltivarle anche all'aperto.
Dal momento del travaso lascia passare almeno una settimana e poi provvedi a trovare un posto all'aperto. Molte possono rimanere sempre all'aperto purche con adeguate coperture.
Spero che abbia provveduto ad eliminare tutta la torba in cui giacevano le tue piante quando le hai acquistate.
Reginaldo
 

kukkiolo92

Aspirante Giardinauta
sisi le ho gia' travasate in un vaso piu' grosso e cn la troba aposta per le cactacee!! cmq grazie per i consigli ma quanto ci impiegano a crescere almeno un po'??????? risp sempre in numerosi
 

lill@75

Guru Giardinauta
sisi le ho gia' travasate in un vaso piu' grosso e cn la troba aposta per le cactacee!! cmq grazie per i consigli ma quanto ci impiegano a crescere almeno un po'??????? risp sempre in numerosi

ciao,non tutte crescono alla stessa velocita',io ad esempio ho gli ariocarpus che a crescere ci mettono un secolo!bisognerebbe sapere cosa sono....ho notato poi che alcune crescono tanto in autunno,altre in primavera.......:Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...MI DISPIACE CHE NN SO INSERIRE LE FOTO S ENO VE LE AVREI FATTE VEDERE MOLTO VOLENTIERI...
Ciao Luca, se ti va manda le foto per posta a me che le inserisco io (elebar(at)email.it), così possiamo dirti se e quali crescono veloci, come è meglio tenerle (ombra o sole) e se resistono all'inverno fuori o devi ripararle. :eek:k07:
 
Alto