• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi nell' inglese !

peppeorchid

Apprendista Florello
mi sono arrivate dall' estero delle bustine di semi, in una c' era un' ulteriore scritta seeds joi in un' altra seeds dwarf , io mi sono fatto un' idea ma se qualcuno mi desse delle conferme gli sarei particolarmente grato
 

peppeorchid

Apprendista Florello
DSC04376.JPG i semi contenuti in questa bustina sembravano "decorticati" sono già interrati quindi non ho le foto

DSC04377.JPG invece questa bustina conteneva dei semi "aperti" da un piccolo taglio


altre bustine della stessa spedizione erano normalissimi come già successo in passato, tutti arrivati dalla Thainlandia
 

danielep

Florello Senior
Vedi che è Joy non Joi;)
Ho fatto una ricerca. La Michelia ch. è una delle componenti dei più rinomati profumi; in particolare "Joy" di Jean Patou è il secondo più venduto al mondo dopo Chanel n° 5.:)
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Vedi che è Joy non Joi;)
Ho fatto una ricerca. La Michelia ch. è una delle componenti dei più rinomati profumi; in particolare "Joy" di Jean Patou è il secondo più venduto al mondo dopo Chanel n° 5.:)
scusa la somarata, si conosco bene questa pianta tant' è che ne ho una in vaso alta circa 70 cm ben pagata che ho il forte dubbio di poterla mai vedere in fiore
 

danielep

Florello Senior
scusa la somarata, si conosco bene questa pianta tant' è che ne ho una in vaso alta circa 70 cm ben pagata che ho il forte dubbio di poterla mai vedere in fiore
No, nessuna somarata :)
Da quanto capisco "Joy" non è nemmeno una cultivar, ma forse è solo usata come rimando al profumo (che io, logicamente, nemmeno conoscevo :rolleyes:).
Certo che ti scegli delle piante belle toste:)
 

danielep

Florello Senior
Non conosco personalmente la Murraya, se non per il fatto che, un tempo, era citata nei manuali per bonsai, ora non la vedo più.
Potrebbe essere una varietà nana, come esiste, ad es., la Lagerstroemia nana.
O potrebbe essere un trucchetto commerciale…..o_O
 
Alto