• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primi risultati semina Adenium Obesum "Bleu Indigo"

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Semi di Adenium Obesum "Bleu Indigo" Provenienti nientepopodimeno che dalla Guadalupe. Arrivati il giorno 2 maggio, messi in acqua per un paio di orette, presi e messi in vasetti con composta di fibra di cocco + perlite. I semi erano 6, i vasetti li ho messi nelle bustine freezer chiuse e con un paio di buchetti.
so0pd2.jpg
Tenuti davanti a una finestra esposta a ovest, prendendo tutto il sole fino al tramonto, ma sempre tenuta una minima di 22°c (anche se penso che nel microclima creatosi nelle bustine fosse qualcosa di più) E nebulizzati tutte le mattine...
E dopo solo 6 giorni, stamattina mi sveglio (ieri sera non c'era niente) e cosa trovo? :eek::eek::eek:
fucio5.jpg

Che emozioneeeee se fossi una mamma sarei felicissima di questo regalo della festa delle mamme :inc::inc:
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Aggiorno dicendo con doppia sorpresa che nello stesso vasetto è nata un'altra piantina!! Ho controllato ora! Entrambe non hanno messo nemmeno fuori i cotiledoni, però il gambo C'è!!!!

Che gioia:froggie_r:froggie_r
 

LostMind

Aspirante Giardinauta
Ciao vorrei provare anchio ma la fibra di cocco dove posso reperirla online su ebay c'è un solo venditore in italia e costa più la spedizione che panetto
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
ecco come si è evoluto il tutto...

Ecco i 3 vasetti insieme: Nei primi due ci sono le 3 piantine di Adenium Bleu Indigo, Nell'ultima adenium classico.
2.jpg 3.jpg 1.jpg

Le due nel primo vasetto crescono molto velocemente e fanno foglie su foglie!
 
Alto