• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi!! Aloe

giuseppe00

Aspirante Giardinauta
Salve, e quasi una settimana che ho questa Aloe. Le do da bene ogni 2/3 giorni, secondo voi va bene? Poi ho notato ieri che ci sono delle formiche, cosa devo fare?
3ba908d2926a569a31f28ee0c0f9bd1d.jpg

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, il terreno è troppo povero di inerti e ricco di sostanza organica, rinvaso in 60% inerti o anche di più e 40% terriccio. Le formiche non fanno male alla pianta anzi aiutano ad arieggiare il terreno quindi se non danno fastidio a te puoi anche lasciarle, annaffia solo quando il terreno è asciutto da almeno un giorno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

giuseppe00

Aspirante Giardinauta
Ciao, il terreno è troppo povero di inerti e ricco di sostanza organica, rinvaso in 60% inerti o anche di più e 40% terriccio. Le formiche non fanno male alla pianta anzi aiutano ad arieggiare il terreno quindi se non danno fastidio a te puoi anche lasciarle, annaffia solo quando il terreno è asciutto da almeno un giorno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Okay! Grazie mille!!!

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se rinvasi alza un po' il livello della terra. Dal terreno al bordo del vaso ci devono essere, al massimo, un paio di centimetri.
Se la pianta è troppo bassa il colletto non respira e c'è più rischio di marciumi.

Ste

giuseppe00

Aspirante Giardinauta
Ciao,

se rinvasi alza un po' il livello della terra. Dal terreno al bordo del vaso ci devono essere, al massimo, un paio di centimetri.
Se la pianta è troppo bassa il colletto non respira e c'è più rischio di marciumi.

Ste
Va bene, grazie mille

Alto