• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come curarla?? È quando le posso spostare in un vaso più grande?

giuseppe00

Aspirante Giardinauta
Salve, ho acquistato queste due "sansevieria", e volevo sapere come posso curarle, e quando potrei spostarle in un vaso più grande, e che tipo di terreno serve..
Grazie!!
db84604bad095d7588de1713232f6c1f.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Terrificanti. Terriccio pessimo, credo sia fibra di cocco. Le punte temo resteranno danneggiate, ti conviene togliere subito senza grattare troppo quella schifezza colorata.
Notare che le vendono come se fosse una varietà speciale "velvet touchz". Se non è una truffa questa...
 

cairo9965

Aspirante Giardinauta
Scusate, per mantenere le foglie sempre dritte, non di questo tipo di sanseveria ma quello che cresce di più, l'unico modo possibile e quello di legarle?
Mi sembra di aver sentito dire che mettendo dentro il terriccio del vaso delle pietre, le radici sostengono il peso delle foglie...
 

njnye

Florello Senior
Scusate, per mantenere le foglie sempre dritte, non di questo tipo di sanseveria ma quello che cresce di più, l'unico modo possibile e quello di legarle?
Mi sembra di aver sentito dire che mettendo dentro il terriccio del vaso delle pietre, le radici sostengono il peso delle foglie...
Non so cosa c'entrino le pietre, al massimo non fanno rovesciare il vaso.
Dipende cosa si intende con dritte...
 

cairo9965

Aspirante Giardinauta
pensavo, hanno la tendenza a cadere sui lati se non si legano, ma in natura succede lo stesso?
C'è un modo per non doverle legare, quando le pianti in vaso?
 

njnye

Florello Senior
Secondo me fai prima a postare una foto per chiarire cosa intendi. In natura non "cadono" sui lati, ma possono essere un po' oblique quando sono molto grandi.
 

giuseppe00

Aspirante Giardinauta
Terrificanti. Terriccio pessimo, credo sia fibra di cocco. Le punte temo resteranno danneggiate, ti conviene togliere subito senza grattare troppo quella schifezza colorata.
Notare che le vendono come se fosse una varietà speciale "velvet touchz". Se non è una truffa questa...
Che tipo di terreno dovrei usare? Devo tagliare solo le punte (cioè solo la parte colorata?)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Che tipo di terreno dovrei usare? Devo tagliare solo le punte (cioè solo la parte colorata?)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ti è stata data una risposta più di un mese fa. Non vanno tagliate, va grattata via la simil guaina in cui le hanno intinte. Terreno per succulente o te lo fai miscelando terriccio con adeguati drenanti.
 

giuseppe00

Aspirante Giardinauta
Ti è stata data una risposta più di un mese fa. Non vanno tagliate, va grattata via la simil guaina in cui le hanno intinte. Terreno per succulente o te lo fai miscelando terriccio con adeguati drenanti.
Si lo so, ma hp avuto vari problemi e quindi non mi è arrivata la notifica. Grazie mille

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Alto