• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi a sconfiggere il maligno

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
ho scritto un messaggio a ninosanremo su facebook sperando che mi risponda e mi illumini su questa commercial green

Ho scritto anche io.
Faccio un sunto della risposta di Marco:

Le rose di Conforama sono un prodotto che proviene effettivamente dal vivaio Ninosanremo.
Commercial Green è un loro cliente che ha commissionato un prodotto di primo prezzo in modo da poter offrire al grande pubblico rose prodotte in
Italia. Si tratta di rose riprodotte da talea e complete di un solido apparato radicale ma più giovani rispetto a quelle in vendita sul loro sito.

angieconiglia

Giardinauta
Sicuramente il prodotto Commercial Green distribuito esclusivamente da Conforama, la stessa marca distribuite da Bennett non hanno nessun logo sanremese.
Apperò Giraffa.. non l'avrei mai detto :)
è un'ottima cosa offrire del prodotto di qualità nel mercato italiano, speriamo si diffonda la
distribuzione allora!
grazie Giri per le info!

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Purtroppo la concorrenza dell'est è forte... per le nostre aziende è importantissimo riuscire a non perdere mercato.
Personalmente continuerò a comprare ninosanremo direttamente da nino od al massimo dal mio vivaio.

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
probabilmente visto il periodo di crisi, Nino ha fatto questa scelta.
Io non la condivido perchè credo che mettendo sul mercato un prodotto di primo prezzo col suo stesso nome e marchio, questo crei una certa confusione.Gli acquirenti guarderanno solo il marchio pensando di avere le stesse rose che si trovano da lui ( il che non è vero)
Io avrei creato un nuovo marchio, se proprio voleva far capire che le rose erano prodotte da lui poteva chiamarle, chessò, "le piccole di Nino" e specificare che erano uguali a quelle del vivaio come tipo di rose (talee create da una certa rosa) ma non come struttura e dimensione.
Io non avrei messo in un supermercato il mio primo marchio.
Poi chiaramente questo è un mio pensiero:boh:

Citrodora

Apprendista Florello
Cioè? Non ho capito... Nino produce piante per altre case produttrici di rose? Beh, anche se più piccole saranno sicuramente delle buone piante :)

darbin

Esperto Sezz. Rose
io penso che gli stiamo facendo molta pubblicità che gli si ritorcerà contro,tanti andranno alla ricerca delle" sanremo da supermercato"e tanti si chiederanno se vale più la pena di spendere 14 euro per qualche mese in più di crescita!

x giraffa,non so se hai notato nella mail di risposta di nino che dice,piante dotate comunque di un buon apparato radicale,ma necessitano però di maggiori cure ed attenzioni.
in questi 2 righi c'è una contraddizione nettambuon apparato radicale-ma maggiori attenzioni.

e poi quante di queste piantine bisognose d'attenzione sopravviveranno nei centri commerciali,hanno già difficpltà quelle a radice nuda...................

Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Darbin io non ho mai acquistato rose nei supermercati e non credo che farò mai tale esperienza.
Come già detto... continuerò ad acquistare da ninosanremo. :love:
E' tutto nelle mani del consumatore, è lui che deve scegliere.

rosario76

Aspirante Giardinauta
ciao ,ieri sono passato da conforama è ho visto che le rose green comm. sono tutte la, non le compra nessuno, poverine:cry:
sono in piena vegetazione e pompon de paris ha già i bocciolini. ci saranno almeno 20 gradi all'interno del conforama. in una settimana li dentro sono cresciute tanto mentre quelle che ho comprato io si stanno ambientando in piena terra. forse sono stato l'unico che le ha prese:martello:

Chida

Aspirante Giardinauta
Ahahhahha non devi tradurre Micia.. ho capito :)))
quelle che pungono.. mannaggia! pungono di brutto :lol: trattenersi troppo è peccato però Micia.. dai retta a ziaWi, vieni a Masino quando si fa il party dei tre giorni.. tuo marito lo imbavagliamo e lo mettiamo nei trolley che ti danno all'ingresso!! :lol:

:lol::lol::lol::lol:

angieconiglia

Giardinauta
forse sono stato l'unico che le ha prese:martello:
No Rosario.. pure io!
stamattina sono passata alla Bennett.. le scatole Conforama con le taleine di Nino (abbiamo accertato dalla sua risposta che è così) erano lì...
nell'ordine si sono tuffate (giuro.. non sono stata io) nel carrello
la iceberg e la cinesina mutabilis

20j0pwz.jpg

4s05l4.jpg

erano in offerta e sono davvero mini mini taleine..
vediamo che succede
:lol:

angieconiglia

Giardinauta
Ciao collega di acquisto!
si si ...
ho rivestito l'esterno del vaso con fogli di giornale e la parte aerea è protetta dal tessuto non tessuto ^_^ e sono in una parte del balcone ad angolo, vicino alla porta finestra di casa :rolleyes:
speriamo basti!
tu come le hai protette?
Grazie Rosario eh!

rosario76

Aspirante Giardinauta
Allora , diciamo che io le ho comprate subito appena sono arrivate all'iper, e le ho messe subito in piena terra. Si sono fermate per 3 settimane e ora sembrano partire mentre quelle rimaste nel centro commerciale sono pronte a fiorire. Da me le temperature non sono molto rigide e non le ho protette, ma sembrano ambientarsi. Sembra che la mia Mutabilis voglia emettere un bocciolino. Speriamo bene anche per le tue.:eek:k07:

Alto