• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi a sconfiggere il maligno

angieconiglia

Giardinauta
oggi sono passata dal Bennett..
mi sono legata le mani...
mi sarei portata via una chapeau de napoleon.. una mystica e una clematis il tutto per 15 euro..
aiuto..
so tutto
son fregature, radici piccole e fragilissime,
percentuale di attecchimento vicino allo zero..
poi,
non ho più posto..
aiutoooooooo
:burningma
prego gli amici colleghi ammalati di rosofollia compulsiva di inviarmi pensieri bloccanti e possibilmente un mantra "convincente" in modo da iniziare presto domattina a ripeterlo
:lol:
 

mammagiò

Apprendista Florello
ahahahah! Mi hai fatto ridere......
Ecchetidevodì...io per non abboccare alle piantine grasse devo portare con me mio marito: bravo come lui a smontarmi e a farmi passare la voglia non c'è nessuno!
 

angieconiglia

Giardinauta
uhmmmm... state a Lecco...
troppo distante per chiederti in prestito d'uso il marito
:boh:
grazie della sorellanza mammaggggiò
e che per frenarmi mi sono comprata 4 primule..
ma che ne potete sapere voi che avete il giardino!
ecco..
scriverò un libro..
"la frustrazione del balconauta.. si può guarire?"
:lol:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
uhmmmm... state a Lecco...
troppo distante per chiederti in prestito d'uso il marito
:boh:
grazie della sorellanza mammaggggiò
e che per frenarmi mi sono comprata 4 primule..
ma che ne potete sapere voi che avete il giardino!
ecco..
scriverò un libro..
"la frustrazione del balconauta.. si può guarire?"
:lol:
Buona la balconauta, dovremmo aprire una sezione specifica per noi poveretti che abbiamo solo un balcone o un terrazzo. Abbiamo problemi specifici che chi ha un giardini non può comprendere.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
PS: io per resistere alle tentazioni faccio come mammagiò, mi porto la moglie che non appena mi vede interessato incomincia con la solita tiritera: e basta con le piante, non c'è più spazio, ma come te lo devo dire basta comprare piante piccole (lei vorrebbe solo piante verdi e giá completamente sviluppate)
 

angieconiglia

Giardinauta
E... mizzica!
di due "realisti" non uno vicino a casa mia! addirittura la tua signora (Francesco) a Caserta!
Boff..
mi registrate i "pipponi" (in senso buono) che vi fanno e me li girate in mp3 per favore?
:lol:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ciao balconauta mi hai fatto cominciare bene la giornata,grazie.
ma come gia ti ha detto pam anche noi giardinauti abbiamo problemi a trovare posto ,io non esagero,avrò almeno 50 piante in attesa di trovare posto,prima compravo e piantavo quasi senza criterio e infatti mi ritrovo zone dove le rose fanno a *****tti tra loro ed altre piante,ora invece non riuscendo ad autolimitarmi le metto in vaso dicendomi(ma è una scusa)che è meglio per sistemarle bene.
però ci sono i "malati di videogiochi"penso che noi stiamo messi meglio.
 

rosario76

Aspirante Giardinauta
perchè dite che sono fregature?
sono da talea prodotte da nino sanremo prima di rinvasarle nei vasi quadrati.
io ho preso chapeau, buff beauty. roxburghi plena, baron giraud de l, mystica e devo prendere anche mutabilis il tutto per 45 euro.
anch'io non ho più posto, ho messo più di 50 rose in meno di 40 mq e mi devono arrivare altre 3 dalla campanella:confuso:
 
Ultima modifica:

francescodv

Maestro Giardinauta
ciao balconauta mi hai fatto cominciare bene la giornata,grazie.
ma come gia ti ha detto pam anche noi giardinauti abbiamo problemi a trovare posto .....
A conferma di quanto detto ieri, i giardinauti non comprendono la nostra disperazione. Non è solo un problema di spazio (il mio terrazzo è di 140 mq) ma, di possibilitá di culture.
Poveri noi balconauti, sfioriremo incompresi :lol::martello:

Ciao, guarda che anche il giardino si riempie!
Io ho qui 5 rose da piantare..... Non so dove.:muro:
Pam, io un'idea ce l'avrei :ciglione:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
oggi sono passata dal Bennett..
mi sono legata le mani...
mi sarei portata via una chapeau de napoleon.. una mystica e una clematis il tutto per 15 euro..
aiuto..
so tutto
son fregature, radici piccole e fragilissime,
percentuale di attecchimento vicino allo zero..
poi,
non ho più posto..
aiutoooooooo
:burningma
prego gli amici colleghi ammalati di rosofollia compulsiva di inviarmi pensieri bloccanti e possibilmente un mantra "convincente" in modo da iniziare presto domattina a ripeterlo
:lol:


Mi spiace... io al massimo posso inviarti pensieri Sbloccanti e un mantra "convincente" all'acquisto...
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
perchè dite che sono fregature?
sono da talea prodotte da nino sanremo prima di rinvasarle nei vasi quadrati.
io ho preso chapeau, buff beauty. roxburghi plena, baron giraud de l, mystica e devo prendere anche mutabilis il tutto per 45 euro.
anch'io non ho più posto, ho messo più di 50 rose in meno di 40 mq e mi devono arrivare altre 3 dalla campanella:confuso:

chi è stato a dire che le rose di nino sanremo sono una fregatura ?merita il rogo !
sono quelle dei supermercati che al 50% sono fregature,tu hai preso 5 piante a 45 euro ?
 

rosario76

Aspirante Giardinauta
si ho preso in tutto 6 piante per 45, da conforama, nel cartone, ma solo perchè c'era scritto "prodotte da nino sanremo", e lo conosco. si sono degli stecchetti ma confido che si svilupperanno bene.
 

angieconiglia

Giardinauta
Ragazzi! Amici rosofili!!
maligno sconfitto...
come da copione sono tornata stamattina al bennett.. ma le ho guardate..
che pena! poi per carità.. con il tempo e le cure si svilupperanno pure.. ma dopo aver visto come arriva
una rosa adulta a radice nuda (quelle di Vic) ho lasciato i cartoni dov'erano.
Credo siano da talea, la buff beauty tutte le confezioni erano composte da un solo ramo, grande poco più che uno stelo di margherita..
la chapeau pur essendo piccola a livello di rami era messa meglio, peccato che ad ogni nodo (nodo.. nodino và) aveva un'antipatica muffetta bianca.
Posso dire che sono da denuncia i commercianti? dico una cosa esagerata? mi si stringeva il cuore.. avevano anche allineato all'interno con un caldo becco degli alberi da frutto.. di 2 e sei anni ..
povere stelle!
Non vi dico la mystica.. non c'era praticamente.. un groviglietto di terra le radici.. e due fili per rametti.
No no.. già io sono messa abbastanza male come locazione.. va a finire che succede come la virgo comprata in scatola l'anno scorso. Chi l'ha vista? per ora solo rami enormi e lunghissimi senza manco un bocciolo a pagarlo.
Se proprio mi prudono le mani (e danno davvero fastidio quando fanno così) hihihih aspetto a maggio Masino, oppure compro on line dall'olandese volante che so cosa mi arriva.
Grazie dei mantra eh!
:lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
angie, il mio, di marito, è così bloccante che... avrei bisogno del suo aiuto pe comprare un po' di inerti e non oso chiederglielo perchè di sentirmelo tuntugnare (brontolare, ndt) nelle orecchie per ore per due sacchettini di lapillo mi pare un rapporto costo/beneficio troppo alto. abbiamo due centri commerciali vicino a casa. sai che andiamo ormai solo e sempre in quello che ha cancellato il reparto giardinaggio, così non rischia che io acquisti nulla? che dici, chiedo il divorzio per crudeltà mentale? però quando al mattino d'estate si sveglia e apre gli occhi sulla finestra di fronte al letto bordata di ipomee blu dice: vah che belle! :mazza: dalle mie parti si dice, ou tegnil, ou mazal. devo tradurre?:rolleyes:
ps ho una balconata che si allarga in due similterrazzi, coperti sopra. dipendesse da me, li riempirei, ma come potrai ben immaginare mi tocca limitarmi. amo quelle che pungono, e anche questo è motivo di discussione...:muro:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
E... mizzica!
di due "realisti" non uno vicino a casa mia! addirittura la tua signora (Francesco) a Caserta!
Boff..
mi registrate i "pipponi" (in senso buono) che vi fanno e me li girate in mp3 per favore?
:lol:

ciao angie io sono abbastanza vicino ? ci sono un paio di posti dalle tue parti in cui farei una scappatina ,però andiamo con la sw che mi sa che io e te insieme .....non basta nemmeno.ciao balconauta
 
Alto