• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi a sconfiggere il maligno

angieconiglia

Giardinauta
angie, il mio, di marito, è così bloccante che... avrei bisogno del suo aiuto pe comprare un po' di inerti e non oso chiederglielo ?:rolleyes:
ps ho una balconata che si allarga in due similterrazzi, coperti sopra. dipendesse da me, li riempirei, ma come potrai ben immaginare mi tocca limitarmi. amo quelle che pungono, e anche questo è motivo di discussione...:muro:
Ahahhahha non devi tradurre Micia.. ho capito :)))
quelle che pungono.. mannaggia! pungono di brutto :lol: trattenersi troppo è peccato però Micia.. dai retta a ziaWi, vieni a Masino quando si fa il party dei tre giorni.. tuo marito lo imbavagliamo e lo mettiamo nei trolley che ti danno all'ingresso!! :lol:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Ovviamente, detto e contraddetto. Siamo usciti stamani per alcuni acquisti in un centro commerciale, finito il suo giro mi fa: com'è che passi davanti al brico garden e non dici niente? ..... Io zitto ..... E lei continua: su che abbiamo fatto presto, abbiamo ancora mezz'ora di tempo, facciamo un giro ..... Io zitto ..... Entriamo, compriamo un nuovo tappeto per l'ingresso, degli appendini a ventosa per il bagno, passiamo nell'area piante, non c'è granché, critica un po di tutto ..... Io zitto ..... andiamo alla cassa per pagare e mi fa: guarda quelle rose nei cartoni, quella rossa rampicante starebbe bene tra il gelsomino e la bouganvilla che vuoi unire conquella struttura di canne che mi hai detto, perchè non la prendi?
Rosa Paul's Scarlet Climber a radice nuda, tra un pò troverá il suo posto tra il gelsomino e la bouga.
Non so se essere contento o arrabbiato. Voi che ne dite?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
e che per frenarmi mi sono comprata 4 primule..
ma che ne potete sapere voi che avete il giardino!
ecco..
scriverò un libro..
"la frustrazione del balconauta.. si può guarire?"
:lol:

Buona la balconauta, dovremmo aprire una sezione specifica per noi poveretti che abbiamo solo un balcone o un terrazzo. Abbiamo problemi specifici che chi ha un giardini non può comprendere.
Vi segnalo questo 3d. Mi raccomando, non morite dall'invidia (bludirussia credo che sia scomparsa perché non ne poteva più dei nostri accidenti:D)! Prendete spunti e al lavoro:crazy:
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/76698-tutti-i-terrazzauti-balconauti.html
 

angieconiglia

Giardinauta
contento Fra!
le rose come arrivano non è importante.. l'importante è che si riesca a farle "nostre"
:)
conta sempre il "fine".....che non sempre giustifica.. ma in questo caso sì!!!
Praticamente vi ho fatto comprare tutti.. l'unica rimasta a mani vuote sono io!!! :lol:
 

angieconiglia

Giardinauta
Vi segnalo questo 3d. Mi raccomando, non morite dall'invidia (bludirussia credo che sia scomparsa perché non ne poteva più dei nostri accidenti:D)! Prendete spunti e al lavoro:crazy:
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/76698-tutti-i-terrazzauti-balconauti.html
Santa Maria di Capua Vetere...
Nostra Signora della Luce e Madonna del Pilone (non ridete.. a Torino cè una chiesa e una zona che si chiama così :storto:)
naturalmente il delirio religioso è conseguenza dell'apparizione di quel magnifico terrazzo..
Ho letto nel post che bludirussia è un uomo, complimenti anche se non ci legge più per il gusto e il posto, fantastico.
Se abitassi in un posto così mi dovrebbero levare da casa con il martello levachiodi.
Un sogno.. veramente un terrazzo al toooopppp
:rolleyes:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Maligno tentatore! Per fortuna che hai resistito all'incauto acquisto!
Angie, hai fatto bene a lasciarle lì, le rose del Bennet erano veramente pochi euro buttati, anche se pochi, sempre buttati.
Per 3,99 euro io (se fossi stata così stolta da cascarci) mi sarei portata a casa "2 stecchi 2" del diam. di 4 mm delle rose denominate Antico Roseto; tutte le varietà erano così, se non peggio: l'unica Chapeau de N. li aveva pure anneriti. Una volta guardato i 2 stentati rametti, non ho avuto cuore di avventurarmi a cercare le radici. Ho desistito subito.
Le confezioni non avevano il marchio di Ninosanremo, ma portavano scritto in grande Commercial Green.
Meglio le primule!
 

Pam

Apprendista Florello
Ma brava, bello!
Magari con un rialzo dietro per fare altezze differenti!
Ciao,
penso di metterle davanti a delle vecchie rose che non ho mai curato e che hanno un gambo quasi ad alberello, quindi sotto spoglio.
Queste sono a cespuglio, quindi dovrei risolvere stando attenta alle prossime potature ( di queste nuove perchè quelle dietro sono come sono)
:Saluto::flower:
 

angieconiglia

Giardinauta
quelle del bennett non avevano il logo di nino assolutamente, Rosario sta parlando di un'altro centro
commerciale! Il bennett ha le povere rose di Commercial Green :/
 

rosario76

Aspirante Giardinauta
mi fate prendere un dubbio. il logo nella scatola forse l'aveva solo mistica sicuro. le altre scatole le ho buttate e non posso controllare.ci sono cascato
 
Alto