• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a identificarla

Tonyville

Aspirante Giardinauta
Salve puntualmente ogni anno, all aumentare delle temperature, cresce questa fastidiossisima infestante nel mio giardino dal portamento strisciante e che tende ad allargarsi, ha infestato quasi totalmente 1000 mq e ogni qualvolta la combatto cresce molto piu velocemente e piu forte di prima. Da maggio fino a settembre fiorisce con dei piccoli fiori dal colore violaceo e la cosa piu insopportabile è che rilascia una miriade di piccoli semi che si incollano ovunque. Ha "inghiottito" l'orto estivo e altre piccole piante ornamentali che ho coltivato in questi anni. Ho sempre provato a tenerla sotto controllo manualmente ma è una battaglia persa, cresce sempre più forte e più velocemente. Estirparla con tutte le radici è impossibile in quanto le radici si spezzano facilmente e lei ricresce. Devo ricorrere per forza ai prodotti chimici e abbandonare l idea del orto? E' un giardino che posso accudire solo una volta a settimana, la località è Palermo vicino la zona costiera e il terreno è sabbioso, il sole batte da mattina a sera. Allego una foto dell'infestante...
 

Allegati

  • 106.jpg
    106.jpg
    290,5 KB · Visite: 9
Alto