• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole a gogo'

pleiospillos

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!!!
Nella foto vedrete ciò che mi auguro sia una pianta di fragole che cresce copiosamente strisciante sul muretto dell'aiola in giardino. Mi lascia un po' perplessa la forma del frutto molto tondo rispetto a quello un po' allungato della fragola che sono abituata a vedere. Prima di farmi venire il mal di pancia chiedo consiglio..... è una fragola?????
Grazie e buon giardinaggio a tutti!!!
Fulvia
 

Allegati

  • _MG_0477.jpg
    _MG_0477.jpg
    58,5 KB · Visite: 53

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questa è chiamata anche falsa fragola,il nome esatto è Duchesnea indica,i frutti si possono anche mangiare,non sono tossici,ma non hanno nessun sapore!!!ciao ciao
 

Bouboule

Giardinauta
sì non sono le fragoline di bosco.. anche se pure loro hanno questa forma a volte.. abituata com'ero a quelle che avevo selvatiche in giardino, per me è stato un trauma da piccola conoscere le normali fragole.. enormi, forma allungatissima e dal sapore praticamente slavato a confronto :lol:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
le trovo sempre in giro, fanno stoloni enormi, ma i frutti non sanno di niente, i li do alla mia tartaruga d'acqua e lei le apprezza molto
 

pleiospillos

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!!!
Nella foto vedrete ciò che mi auguro sia una pianta di fragole che cresce copiosamente strisciante sul muretto dell'aiola in giardino. Mi lascia un po' perplessa la forma del frutto molto tondo rispetto a quello un po' allungato della fragola che sono abituata a vedere. Prima di farmi venire il mal di pancia chiedo consiglio..... è una fragola?????
Grazie e buon giardinaggio a tutti!!!
Fulvia

Grazie a tutti!!!!!
 
Alto