• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a capire cosa ha il mio ginseng

aurex

Esperto di Bonsai
per quest'anno però eviterei la defogliazione...anche perchè i rami nuovi che vengono fuori sono ancora troppo giovani....lasciala libera di vegetare...non potare .....più cresce la parte aerea più crescono e si rinnovano le radici....ed in questo momento la ppianta ha bisogno di radici nuove e forti....l'anno prossimo poi si pensa.

malsi

Giardinauta
Anche io direi di lasciarla in pace per tutto l'anno a primavera la rinvasi in terreno piu drenante, quello attuale non è indicato, in piena estate non la tenere in pieno sole, ora ci puo stare. Io ne ho 2 ficus in pomice pura, li cimo per non fargli perdere la forma e nient'altro non li ho mai defogliati e sono in ottima salute,

Alto