• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutate uno che di grasse non sa nulla?

S

scardan123

Guest
Di piante grasse non so nulla, da me in giardino ho sedum, yucca e agavi, so che anche la portulaca non dà problemi.

Volevo sapere se ci sono anche altre piante grasse che vivono in nord italia senza problemi: i pochi tipi che ho mi piacciono! Mi piacerebbe aumentare la varietà.
Nel sud ho visto spesso i fichi d'india, ma qua d'inverno fa 10 sotto zero e penso morirerebbero.

...ah, non mi piacciono quelle superspinose, piene di spini fitti e sottili come aghi... brr...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Scardan, qui al nord sopravvivono bene anche i fichi d'india, l'importanti è posizionarli in un posto ben soleggiato.
 
Ultima modifica:

bobino

Aspirante Giardinauta
Volevo sapere se ci sono anche altre piante grasse che vivono in nord italia senza problemi: i pochi tipi che ho mi piacciono! Mi piacerebbe aumentare la varietà.

Ciao!
Se leggi i post di bonvi, AndreaB e reginaldo, e guardi le loro foto, ti rendi conto delle specie che vivono bene dalle tue parti :hehe:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto