• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutate il mio zelkova!!!

F

franktella

Guest
comincio col dire ke sono ancora ignorante in materia, ma ce la sto mettendo tutta!!
ad ottobre 2004 mi è stato regalato un bellissimo zelkova pieno di forza...e di foglie. è rimasto così x circa 2 mesi, poi di colpo è diventato completamente spoglio, sembrava morto!!! e invece,dopo un paio di settimane, è tornato più bello di prima. adesso però lo sta rifacendo.... io lo bagno solo il necessario, è in un posto molto luminoso e in una stanza non molto calda.... cosa devo fare di più????
help!!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Avresti dovuto tenerlo fuori, o per lo meno al freddo, così si riposava un po' prima di rimettere su le foglie. Ora cerca di lasciarlo stare, dagli poca acqua finchè non ha rimesso su nuove foglie, e tienilo in un posto lontano da fonti di calore e con pochi sbalzi di temperatura, in teoria dovrebbe riprendersi, e quando non fa più troppo freddo se puoi mettilo fuori.
 
Alto