• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiut! e questo che si magna il bocciolo.. chi è????

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
10 gocce di lexotan potrebbero aiutarmi a sedare le malcapitate bestie prima dell'esecuzione! Grazie per il suggerimento! ahah

Pam

Apprendista Florello
Allora siamo in tanti perché domani scatta l'ora x del bruco e affini :martello2:rolleyes:da Nord a sud tutti uniti con spruzzino in mano!

SageT

Aspirante Giardinauta
EHHH , io schiaccio le farfalle e pure i bruchi. Il bello è che anche le farfalle stanno lì a farsi prendere come sceme.
Vigilante e all'erta sto!:martello2

Le farfalle nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Io ho riempito il giardino di piante che attraggano api e farfalle! Per quanto adori le mie rose, ci tengo all'ecosistema! Attenzione a non scambiare l'amore per le rose con la vanità di possederle. Perdonami, ma il tuo intervento l'ho trovato crudele.

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Vabè ma si scherza dai, per quanto mi riguarda uccido solo afidi, tendredini e altre bestie che mangiucchiano le rose, e poi ho solo aiutato delle povere formiche a immagazzinare cibo per l'inverno! :fischio:

Pam

Apprendista Florello
Le farfalle nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Io ho riempito il giardino di piante che attraggano api e farfalle! Per quanto adori le mie rose, ci tengo all'ecosistema! Attenzione a non scambiare l'amore per le rose con la vanità di possederle. Perdonami, ma il tuo intervento l'ho trovato crudele.
Ciao,
guarda che io non intendo le farfalle tradizionali, chiamavo farfalle la versione adulta delle tendredini o argidi come le volete chiamare. E per quelle mi spiace ma non ho nessuna pietà. Non spendo quasi 20 euro per pianta più quello che mi costano in manutenzione per vedermele mangiare.

Gabrival

Aspirante Giardinauta
perché Pam tutto il tempo che ci vuole non lo conti? Ieri alle 21.30 ero a schiacciare afidi a mani nude!!! Bleah!... Mi piacerebbe ogni tanto godermi il fresco della sera leggendo un libro in giardino, anziché bagnare, spruzzare, potare, schiacciare, concimare....

dinogiardino

Giardinauta Senior
:lol::lol:ahahahahahahahahah..... leggere un libro in giardino!
pura Utopia ! :D
i libri nel proprio giardino li legge chi ha il giardiniere che in sua vece schiaccia, concima, spruzza e pota :muro:

Opuntia

Maestro Giardinauta
E poi le zanzare non le contate? le odio alla pari dell'oidio:burningma
prima di andare in giardino a schiacciare ,spruzzare tagliare e togliere il seccume
devo ricoprirmi di Autan ,figurarsi un libro in mano ...magari :squint:

Pam

Apprendista Florello
E poi le zanzare non le contate? le odio alla pari dell'oidio:burningma
prima di andare in giardino a schiacciare ,spruzzare tagliare e togliere il seccume
devo ricoprirmi di Autan ,figurarsi un libro in mano ...magari :squint:
:muro: si quelle disgraziate, appena arrivo prima delle 7 mi saltano già sulle gambe e pungono.:martello2 Dovrei uscire con pantaloni lunghi infilati negli scarponi da lancio e camicia a maniche lunghe, poi cappello con veletta ( questa l'ho fatta l'anno scorso- impossibile falciare il prato: miliardi di moscerini che ti colpivano negli occhi come kamikaze giapponesi della seconda guerra mondiale :eek:):storto::cry:

darbin

Esperto Sezz. Rose
ragasse so che mi ripeto,ma ascoltatemi ,passate all'olio di neem,spruzzatelo in giardino tiene lontani tutti i bastardi volanti che amano le ns piante e in più allontana in modo efficacissimo le zanzare,e se volete ed io lo facciio,spruzzatelo addosso i cani tiene lontane pulci e zecche,provate ....

Pam

Apprendista Florello
ragasse so che mi ripeto,ma ascoltatemi ,passate all'olio di neem,spruzzatelo in giardino tiene lontani tutti i bastardi volanti che amano le ns piante e in più allontana in modo efficacissimo le zanzare,e se volete ed io lo facciio,spruzzatelo addosso i cani tiene lontane pulci e zecche,provate ....
Ciao,
si ma che prezzi anche qui! Devo trovarmi un lavoro per mantenere il giardino:muro:
In che quantità va diluito in un litro d'acqua? e ogni quanto lo spruzzi?

Alto