• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
vorrei sapere se qualcuno conosce i nomi dei miei bulbi e se dovrei cambiare l ordine cromatico o meno dell aiuola già che quest anno li dovrò espiantare
copiadifoto177.jpg

By ggpeppe at 2012-09-03
 

lill@75

Guru Giardinauta
A parte che sono Tulipani,Anemoni e Narcisi vorresti sapere il nome dei vari ibridi?è praticamente impossibile...
riguardo l'abbinamento dei colori come fai a saperli una volta seccati i fiori?dovrai per forza mischiarli al prossimo impianto,piuttosto ti consiglio di non fare di nuovo l'aiuola di sole bulbose perchè rimane fiorita poco a lungo e anche quando è fiorita è piuttosto scarna,aggiungici delle perenni,magari qualcosa di alto e sempreverde per il fondo,sul davanti insieme ai bulbi puoi seminare anche annuali facili come viole del pensiero e alisso,non disturbano le bulbose e riempiono i vuoti
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Non capisco perché da li devi levar i bulbi nel terreno :confuso:
Mary.. i bulbi almeno una volta ogni 3-4 anni li devi disoterrare perché come sai i bulbi producono i bulbilli che "scroccano" energie dal bulbo madre che poi con l'andare avanti non hanno più spazio per crescere. Quindi quando vedi che i germogli sono tanti e tutti uniti toglili, staccali e rimettili a una una distanza di 15 cm...
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma certo! Io li metto nei vasi rotondi i loro figlioletti assieme ad altre piante grasse o mini piante floreale. . .e faccio delle composizioni. . Pensavo che li toglievi e li conservavi per poi r impiantare . . .:lol:
 
Alto