Bella macchinetta ....
OK ora si capisce la situazione...
la vedo dura ....l'ideale sarebbe metterci proprio ....da deserto..... o da giardino roccioso autosufficienti e a irrigazione nulla o quasi...e poi lavarsene le mani
...fichi d'india, capperi....forse dell'aloe, piante grasse tipo i cactus, no epy...
mi pare di capire che il rapporto condominiale non sia proprio idilliaco....
non credi proprio possibile convincerli a fare una minima irrigazione comune degli spazi condominiali?
però detto tra noi di legge e volendo POTRESTI/PUOI farla davvero tu certo a spese tue ma allacciata all'acqua condominiale sarebbe ricompresa nelle "migliorie alle parti comuni" permesse di legge
(dove è specificato che chiunque dei condomini può o usare le parti comuni o migliorarne l'uso e la fruizione purché ne permetta pari uso/fruizione anche agli altri condomini, non necessariamente contemporaneamente o o nella uguale porzione e purché a spese proprie e/o non ne chieda la comparticipazione di spesa al condominio e ....che tale miglioria della e nella parte comune....rimanga poi ..."comune"....
quindi in realtà potresti far fare l'allacciamento/ rubinetto alla conduttura comune condominiale per fare un impianto/linea irrigua all'aiuola in questione....e basterebbe solo una comunicazione di quel che vuoi fare ...senza abbisognare del permesso assembleare....
....volendo....
Io l'ho fatto e adottato per delle gronde pluviali perimetrali ai miei spazi esterni ed evitare stillicidi ed anche per migliorare e ampliare le luci dei posti auto e dell'androne condominiale....allacciando il tutto ai pluviali condominiali nel primo caso ed all'impianto elettrico condominiale nel secondo....
...ma se credi che potrebbe esserci rogna da parte di rognosi condomini....la devi valutare tu...