• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola nella vicinanze di un noce

Echinacea

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Mi sono iscritta a questo forum tempo fa, ma fino ad ora non avevo postato nulla.
Io abito in un paesino vicino a Trento e ho un piccolo giardino.
In esso mio nonno anni fa aveva piantato un noce che ora è diventato una bella pianta: per questioni di affetto al momento non ho intenzione di tagliarlo, in quanto non infastidisce nessuno.
Il problema che mi sorge ora è che volevo sistemare un' aiuola che si trova accanto: ovviamente per via della pianta è in mezz'ombra e purtroppo lì il terreno è abbastanza argilloso.
Cosa mi consigliereste?
Tenete conto che l'aiuola è abbastanza grande e di forma rettangolare (all'incirca 1,5 m x 2,5 m): vi avevo piantato del rosmarino, della salvia e dei bulbi di narciso (la salvia e il rosmarino li ho spostati perchè non crescevano e mi sembravano piuttosto sofferenti).
Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione! ;)
 

Echinacea

Aspirante Giardinauta
Al momento non ho una foto, ma provvederò nei prossimi giorni a farne una.. è esposta a sud-est ma per via della pianta sta in mezz'ombra.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
In attesa delle foto mi viene da dirti che potresti comunque dare un po' una potatura per sfoltire la chioma e rendere più luminosa la zona sottostante
 
Alto