• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuola di romatiche

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
salve a tutti vorrei creare nel mio giardino un aiuola di piante aromatiche ma oltre al rosmarino, salvia e timo non so più cosa mettere, qualche consiglio??
ci terreia precisare che vorrei mettere piante dal portamento arbustivo e non piante striscianti(es origano ecc...) grazie mille ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ci metterei della ruta....forma un bel cespuglietto :)
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
io nella mia per ora ho messo
menta di 3 tipi "anonimi"
menta fragola
melissa
ruta
origano di 3 tipi, di cui uno compatto e bassissimo
timo di 2-3 tipi diversi (tra cui il citrodoro)
finocchio selvatico (credo, se non ho raccolto un'erbaccia, magari velenosa)
salvia a foglia grande e salvia viola
maggiorana
rosmarino

Nei dintorni ci sono anche santolina e cineraria, non sono aromatiche, ma nel contesto mi piacevano

Oggi in un vivaio "da fighi" ho visto la lippa, profumo alquanto forte di limone.
Non l'ho presa perchè il vaso era piccolo e costava 5-6 euro (mi è sembrata spropositata), ma l'ho messa nella lista dei desideri

Presto nell'aiuola seminerò anche basilico a foglia larga e piccola e basilico rosso

Ciao
Anitka
 

soniag78

Apprendista Florello
basilico rosso.... ma dove l'hai trovato? io sto diventando pazza... mi sono girata un sacco di vivai...
 

Anitka

Apprendista Florello
Noooo
vai al supermercato, reparto verdure di solito, dove tengono i displayers con le bustine dei semi - il basilico rosso ce l'hanno sempre!

Ciao
Anitka
 
Alto