• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuola di pietra

bizyo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti scrivo per un altro quesito

sto facendo un aiulola di pietra... piu che altro sto cercando di farla ...ma ho un dubbio....la parte esterna mi sta venendo discretamente bene ma la parte interna proprio nn riesco a farla...siccome e' visibile anche la parte interna...come posso fare a coprila?...con della piante specifiche o altro..... vi metto le foto

la parte esterna

la parte interna che e' cmq visibile in quanto e' sottoposta l aiuola rispetto alla casa

mi date qualche consiglio????

di mauro rosario

Master Florello
Non buono il montaggio ad una pietra in questi casi va fatto con due che camminano in un senso come prima fila e poi nel senso contrario sulla seconda e via di seguito sino ad arrivare all'altezza desiderata ,così le pietre cadranno tutte a una ad una,ciao

scardan2

Maestro Giardinauta
non ho capito quale parte vuoi coprire.
concordo con mauro che il muretto fatto così viene giu subito, meglio farlo a doppia fila.

bizyo

Aspirante Giardinauta
e come devo farlo a doppia fila?...verrebbe molto piu spesso...

vorrei coprire la parte interna dell aiuola quella che si vede bene nella 2 foto in quanto nn ee' regolare come la parte esterna....(1 foto)...e siccome nella parte interna si pianta magari un consiglio su cosa pianterare proprio per coprire quelle pietre

Alto