• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola da rifare

TURFEED

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,sono a chiedervi un consiglio.....sto per rifare una auiola con all'interno delle rose e del lapillo con impianto di irrigazione,a causa delle infestanti che mi sono cresciute all'interno dell'aiuola.Vorrei procedere in questo modO:
TOGLIERE LE ROSE ED INVASARLE
TOGLIERE LAPILLO
TOGLIERE IMPIANTO GOCCIOLANTE
FRESARE IL TUTTO ED EVENTUALMENTE APPORTARE CONCIME ( LA TERRA è ARGILLOSA)
DISERBARE ( SINCERAMENTE NON NE SONO SICURO)
A questo punto per non permettere alle infestanti di ricrescere metterei un telo magari doppio,sopra ci metterei la gocciolante ed infine ripianterei il tutto.
Non ho intenzione di rimettere il lapillo ma bensì delle pietre ornamentali di varia forma e misura.
come schema di procedimento può andare bene??GRAZIE INFINITE A TUTTI

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ah......che paura!!! Pensavo volessi fare un prato :lol:
Penso ci sia da qualche parte un'apposita sezione

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...
A questo punto per non permettere alle infestanti di ricrescere metterei un telo magari doppio,sopra ci metterei la gocciolante ed infine ripianterei il tutto.
Non ho intenzione di rimettere il lapillo ma bensì delle pietre ornamentali di varia forma e misura.
come schema di procedimento può andare bene??GRAZIE INFINITE A TUTTI

Ti sposto io... :D

Usa un telo da pacciamatura apposito in modo da lasciar passare l'acqua, non mi piacciono le pietre, con il tempo diventano verdi, il telo più un antigemrinante e sei a posto, sporadicamente una spruzzatina con glifosate per debellare gramigne o trifogli...

Ah......che paura!!! Pensavo volessi fare un prato :lol:
Penso ci sia da qualche parte un'apposita sezione

:lol: :lol: :lol:

assodifiori

Maestro Giardinauta
tutto giusto ma non vedo la necessità di tirar su le rose, puoi benissimo stendere il telo con le piante già piantumate, apportare concime e fresare

TURFEED

Aspirante Giardinauta
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE!!!!!!!!.....ok,e la conciazione come posso farla????posso apportare della terra con sabbia fine???scusate tanto se ho fatto la mia domanda nel posto sbagliato!!!enrico.

Alto