• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola con sassi

Rosa75

Guru Giardinauta
Grazie di cuore Rosa, mi sono divertita molto. Ho fatto tanti errori, lo spazio è troppo piccolo ed io ho messo di tutto.. Ho esagerato .. Ma se vogliamo dirla tutta la colpa è un po' vostra. Con tutte le vostre meraviglie mi inviate continuamente messaggi subliminali...


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ti posso capire benissimo, aggiungo cara @iole24, che lo spazio per chi ha questa passione, se non ci si sa accontentare non basta mai!! Si arriva al punto di non aver spazio anche un giardino grande si finisce col volere sempre di più, alla fine ci si ritrova a collezionare non a coltivare piante.
Mi viene spontaneo citare una meravigliosa frase di uno dei miei libri preferiti
"È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante"
Il tuo giardino a prescindere da cosa vedi in giro è la tua "rosa".
Detto questo, a mio parer hai dato ad ogni pianta lo spazio perfetto, è tutto molto armonioso.
 

iole24

Giardinauta Senior
Che bel angoletto!! Complimenti!! Devo dire che nonostante io sia un amante agguerrita della corteccia....di sicuro l'avrei messa sotto l'acero, dove attualmente si trovano i sassolini sul rossiccio...ma così é molto, ma molto più luminoso! Proprio bello ;-)

La corteccia mi piace un sacco ma hai centrato il punto, lo spazio è piccolo piccolo, circondato da una siepe di rincospermo e l'acero ad ombrello e niente ho puntato sul chiaro

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
Ti posso capire benissimo, aggiungo cara @iole24, che lo spazio per chi ha questa passione, se non ci si sa accontentare non basta mai!! Si arriva al punto di non aver spazio anche un giardino grande si finisce col volere sempre di più, alla fine ci si ritrova a collezionare non a coltivare piante.
Mi viene spontaneo citare una meravigliosa frase di uno dei miei libri preferiti
"È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante"
Il tuo giardino a prescindere da cosa vedi in giro è la tua "rosa".
Detto questo, a mio parer hai dato ad ogni pianta lo spazio perfetto, è tutto molto armonioso.


Grazie infinite, davvero, vi sono grata per l'affetto e l'incoraggiamento.


.. Mi dici il titolo del libro?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Grazie infinite, davvero, vi sono grata per l'affetto e l'incoraggiamento.


.. Mi dici il titolo del libro?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

"Il piccolo Principe"

Di Antoine de Saint-Exupéry​


Con i miei bimbi ascoltiamo spesso questo audiolibro


raccontato molto bene
 

iole24

Giardinauta Senior
Comunque ora @vani.bul mi ha messo il tarlo.. I sassolini bianchi sotto l'acero non mi convincono molto e potrei valutare di sostituirli con la corteccia. Nell'insieme starebbe meglio? Ho bisogno di consigli

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Tchaddo

Florello
sulla scelta tra sassolini e corteccia credo proprio sia una questione di gusto personale e non saprei proprio cosa dire, ma ho notato l'echinopsis che si intravede nella foto dei tulipani...

2fb859902523b80fa3ea434c7ddcb481.jpg

Wow! è pienissimo di boccioli! tra non molto sarà un'esplosione di fiori! di che colore li fa?
 

iole24

Giardinauta Senior
sulla scelta tra sassolini e corteccia credo proprio sia una questione di gusto personale e non saprei proprio cosa dire, ma ho notato l'echinopsis che si intravede nella foto dei tulipani...



Wow! è pienissimo di boccioli! tra non molto sarà un'esplosione di fiori! di che colore li fa?
Parli della mia piccina ? Le foto sono di agosto, Il colore del fiore è rosa tenue
f3366f0f5a6523acf6811b0a8c0e9ef5.jpg



316512a69332f8f79536b7650f9aac4c.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
Domenica ho fatto un paio di fotine

Tulipano..

90e1b5fe6f78de2c20a551212bdc8a2c.jpg



Altro ciclamino salvato. La mia vicina in questo periodo li butta.. nel mio giardino
7cd66ab02e54429adc3dfc8e87c514fe.jpg


Saponaria.. Aspetto l'esplosione di tutti fiorellini
f5bcf41a485e4af241fffe4f3ecd2105.jpg


Oxalis, primi fiorellini

7f33f045b8ab43a167cfdb9adfbbac33.jpg




Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Domenica ho fatto un paio di fotine

Tulipano..

90e1b5fe6f78de2c20a551212bdc8a2c.jpg



Altro ciclamino salvato. La mia vicina in questo periodo li butta.. nel mio giardino
7cd66ab02e54429adc3dfc8e87c514fe.jpg


Saponaria.. Aspetto l'esplosione di tutti fiorellini
f5bcf41a485e4af241fffe4f3ecd2105.jpg


Oxalis, primi fiorellini

7f33f045b8ab43a167cfdb9adfbbac33.jpg




Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Abbiamo gusti praticamente uguali! Il colore di quel tulipano è stupendo, bordeaux e la chioma del tuo acero è gia foltissima, i miei due ritardano.
Dimmi cara, il tuo che variazioni di colori fa?
i miei quello con chioma rotonda nasce rosso vinaccio, nel giro di un mese diventa arancio e poi verde rimane verde fino a settembre e poi in autunno cambiamento inverso...colori caldi fino al rosso.
L'altro quello che somiglia al tuo di forma ha colori più brillanti sul rosa acceso.
 
Alto