• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola da rinnovare

Brapple

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio!

Ho in programma di ampliare/rinnovare un'aiuola nel mio giardino..

L'anno scorso abbiamo piantato in quest'aiuola un po' di piantine officinali, ma a causa di scarso uso di alcune di esse, avremmo pensato di spostarle e cogliamo l'occasione per ingrandire l'aiuola e dare un po' di colore al giardino!

Come si vede nelle immagini caricate, al momento abbiamo rosmarino, salvia, maggiorana, timo, origano e un povero cadavere di basilico..
Nella nuova aiuola (circa 150x160 in più) volevamo mantenere rosmarino, origano e timo, ripiantare il basilico e aggiungere un po' di piante da fiore. Potremmo (se le aromatiche non soffrono troppo) spostare le piante esistenti in modo da ottenere il layout migliore possibile per le nuove arrivate!
Il giardino è ad Assago (provincia di Milano) con orientamento a Nord-Ovest...

Vorremmo dare un po' di colore con piante da fiore possibilmente perenni, non troppo alte in modo da non andare a togliere luce al gelsomino sulla recinzione. Se possibile vorremmo fioriture che durino il più possibile (desiderio della moglie :love:) e che passino indenni l'inverno (desiderio mio :cool:).

Qualche consiglio?


1-DSC_8546.jpg
1-DSC_8547.jpg
1-DSC_8548.jpg
1-DSC_8549.jpg
PIANTINA.jpg

Grazie in anticipo per l'aiuto!
 
Alto