• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola acidofile

Aspirantegiardiniera2019

Aspirante Giardinauta
Ciao A tutti, vorrei realizzare una aiuola di acidofile visto che c'è già una ortensia a dimora.
L'aiuola è bella grande e di forma a cono. l'ortensia è sulla punta del cono.
L'aiuola è in ombra tutto il giorno.
Mi piacerebbe mettere sia piante perenni che fiori di modo che in nverno non mi rimanga una zona brutta e spoglia, mi potete dare per favore qualche consiglio?
 

Candy418

Giardinauta Senior
Io mai avuto problemi.
Gatti e bimbi di casa per fortuna non vanno in giro a sgranocchiare ellebori.;)
E neanche stelle di Natale, dieffenbachie, oleandri....:V:V:V
 

Gio'

Aspirante Giardinauta
Ciao A tutti, vorrei realizzare una aiuola di acidofile visto che c'è già una ortensia a dimora.
L'aiuola è bella grande e di forma a cono. l'ortensia è sulla punta del cono.
L'aiuola è in ombra tutto il giorno.
Mi piacerebbe mettere sia piante perenni che fiori di modo che in nverno non mi rimanga una zona brutta e spoglia, mi potete dare per favore qualche consiglio?


Ciao! Nella mia aiuola di acidofile ci ho messo le azalee, camelia, ortensie. Ci sono altre piante però che gradiscono un terreno acido o leggermente acido come le eriche, peonie e aceri giapponesi. Ti consiglio però di osservare molto le ore di sole che quella aiuola ha.Alcune piante, come le peonie gradiscono più ore di sole ma non amano quel sole cuocente.
 
Alto