• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aioule stagionali

Jakehide

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono a chiedervi un consiglio, ho due aiuole angolari all'ingresso di casa dove metto fiori stagionali per cercare di averle sempre fiorite però ho il problema che mi cresce l'erba nel mezzo e puntualmente mi trovo a strapparla a mano.
In un altro angolo di giardino ho usato il telo per pacciamatura ed ho risolto perfettamente, però sono piante perenni e quindi non smuovo mai niente.
Secondo voi esiste un metodo per non fare crescere l'erba ma nel frattempo mi permetta di mettere o togliere fiori senza che cresca l'erba ?
Spero di essermi spiegato bene...
 

Allegati

  • IMG_20220221_173419.jpg
    IMG_20220221_173419.jpg
    659,7 KB · Visite: 16

monikk64

Fiorin Florello
potresti usare il sistema del doppio vaso +lapillo (o corteccia) ....
Mi spiego....
interri dei vasi in plastica di dimensione sufficiente a contenere i vasi dei fiori stagionali, resteranno in terra sempre.
dentro questi vasi inserisci i vasi dei fiori stagionali e ricoprì tutto con lapillo o corteccia per non vedere i vasi e non far crescere le infestanti.
Quando vuoi cambiare fiori sposti a lato la pacciamatura, sfili il vaso della pianta sfiorita, metti quello con la pianta 'nuova' e riposizioni la pacciamatura.
voilà, fatto!!!!
:) :V :)
 
Ultima modifica:
Alto