• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiiiuuutttttoooo il mio filtro esterno perde acqua!!

chiara86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti io ho un bel problema......il mio filtro esterno perde acqua......ma solo se diminuisco la portata dell'acqua, mentre se lo metto al massimo non perde una goccia perche????L'acqua la perde dalla testata dove sono attaccati i tubi che vanno dentro l'acuario e si riempie anche la testata dove c'e la pompa....... se sapete qualcosa fatemi sapere grazie a tutti

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Potresti mettere una foto???Non è che hai chiuso male la testata oppure che manchi l'OR???E' uan pompa nuova o l'avevi già???Dacci qualche info in più!!!ciao ciao

chiara86

Aspirante Giardinauta
No , la testata e chiusa bene ho cambiato le guarnizioni e tutto perfetto, il filtro ha 1 anno piu' o meno forse di piu', non riesco a capire perche perde solo se abbasso la portata dell'acqua in uscita.........oggi tra l'altro lo trovato fermo perche e andata via la corrente ed era surriscaldato......pero' lo smontato lasciato raffreddare ed e ripartito e ora funziona e non perde ma voglio abbassare la porata dell'acqua perche cosi crea troppa turbolenza ma non posso perche inizia a perdere...........!!!!perde dai raccordi dove vanno attacate le pompe che pero' non si tolgono sono fissi girano solo su se stessi......la foto se riesco la carichero' ciao e grazie

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se non riesci a caricarla mandamela x email oppure dimmi dove posso vederla...mi sembra strano che si sia messa a perdere così senza motivo!!!Se sai la amrca e il modello mandamelo x mp così vedo com'è fatta!!!ciao ciao

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao,
secondo me se diminuisci la portata in uscita aumenta la pressione e probabilmente perde per questo motivo. Per diminuire il flusso potresti provare a diminuire il volume in entrata

Alto