• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agrumi...

O

Orpheos

Guest
ciao a tutti
ma gli agrumi quando fioriscono in genere??? ho un limone e un mandarino in vaso che stanno aprendo ora i boccioli... nn fiorivano in primavera???

T

teresatita

Guest
per il mandarino mi sembra abbastanza strano, nel senso che sula pianta ora ci dovebbero essere i frutti a meno che non si tratti di quella varietà che fa i frutti a Marzo.
Per i limoni invece è normale che ci siano i fiori. Sulla stessa pianta in qualsiasi momento dell'anno, tranne l'inverno, possiamo trovare sia i limoni già maturi, sia i limoncini piccolini ancora verdi e sia i fiori profumatissimi.
Non so se questo riguarda solo le varietà che ho io e che chiamano " 4 stagioni" o vale per tutti i limoni ed in tutti i climi.
Ciao, spero di esserti stata un pò di aiuto.
teresa

O

Orpheos

Guest
grazie teresa! il mandarino mi sa ke è impazzito... tra freddo e caldo si sarà un pochino sballato...

Alto