• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coltivazione di agrumi in vaso

M

MrZzz

Guest
Sto iniziando la coltura di tre agrumi (un limone, una arancia e un mandarino) in vaso. E' quasi giunto il termine per la prima concimazione. Per le piante normali (verdi), utilizzo di solito il "sangue di bue". Mi sono domandato se e' giusto utilizzare la stessa sostanza per gli agrumi.

Aspetto i vostri consigli! ;)

Luca
 
F

fran

Guest
ciao Luca, ho scritto in un altro post che vedevo usare da mia nonna per i limoni la polvere di lupino, gli esperti non mi hanno contestato, ma non hanno neanche avvallato. io non so neanche se esite ancora in commercio, però funzionava molto bene.
 
R

rosa cremona

Guest
Ciao Luca,
sono alcuni anni che ho due piante di agrumi sul balcone,sapendo che il nutrimento della terra si esaurisce col tempo,mi sono rivolta ad un negozio dove degli esperti in agraria mi hanno consigliato bene:
Concime liquido per agrumi
Citromin
della Cifo.Mi trovo benissimo , le mie piante sono in formissima.Ciao ,Rosa
 
Alto