1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrumi in garage

Discussione in 'Orto e frutteto' iniziata da monikk64, 5 Dicembre 2018.

1. monikk64

monikk64 Giardinauta Senior

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo ogni quanto annaffiare i miei agrumi in vaso che ho riparato in garage ( luminosissimo, perciò riposo vegetativo molto relativo)...
    È un ambiente molto asciutto con temperature molto variabili, quando c'è il sole fa quasi caldo, di notte o quando il sole non c'è, resta comunque intorno ai 10-15 gradi...
    O semplicemente bagno quando il terriccio è asciutto? Non li affamo?
    Consigliatemi, voi che sapete...
    :ciao:

2. NicolaScru

NicolaScru Giardinauta

Gli agrumi vanno annaffiati molto, lasciati bere tutto fino a seccare il terreno e poi provvedere nuovamente a un innaffiamento abbondante.
    I miei li annaffio circa ogni 2/4 settimane, ma non ho le tue temperature.

Usa il "ditometro": se nei primi 10 cm la terra è secca, innaffia, sennò aspetta.
    Ciao

A META piace questo elemento.
  3. monikk64

monikk64 Giardinauta Senior

lo farò, @NicolaScru , grazie!
    unico dubbio
    il terreno dei miei agrumi è ultra drenante, quando li bagno sembra che l'acqua scorra via tutta, subito, appare subito da sotto il vaso...
    dovrei mettere un sottovaso ( a cui sono normalmente contraria!) per dare al terriccio il tempo di riprendersene un po' per capillarità???

4. NicolaScru

NicolaScru Giardinauta

Eh...sarebbe meglio.
    Eventualmente questa tarda primavera puoi rinvasare le piante e provvedere a cambiare la composizione del terreno (giusto per avere meno lavoro, è dura gestire una pianta che beve molto in vaso drenante!)

A META, monikk64 e giallocrema piace questo elemento.

Condividi questa Pagina