• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrifoglio con cocciniglia?

Maria Grazia 8

Aspirante Giardinauta
Buona serata a tutti! Vi chiedo un consiglio per il mio agrifoglio. Ho due piantine in vaso e da qualche giorno vedo che sopra le foglie ci sono dei minuscoli puntini bianchi che sembrano sabbia. Può essere la cocciniglia? Ho notato anche che le punte di alcune foglie stanno seccando e cadono così come anche cadono i frutti che avevano cominciato ad ingrossarsi. Cosa posso fare? Generalmente io quando ho piante con la cocciniglia le spruzzo con una miscela di acqua e sapone di Marsiglia. Pensate che posso fare così anche per l'agrifoglio? Aspetto vostre notizie consigli e vi ringrazio anticipatamente.
 
Alto