• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aglaonema:qualcosa che non va..

lory82

Apprendista Florello
Si, infatti l'ho sempre vista coi tutori. E poi le spate delle altre aglaoneme sono bianche.
Ho provato anch'io a fare una ricerca per immagini. Ce ne sono alcune col fogliame tendente al rosso! Mai viste prima!
 

michele87

Florello Senior
eh,si,alcune sono proprio straordinarie!come anche le varietà di caladium,non so se le hai mai viste,sono stupende....cmq,l'aglaonema in primavera la metterò fuori...
 

lory82

Apprendista Florello
Si...il caladium...che meraviglia...mai avuti però, perchè quì è quasi impossibile trovarli.
Si, mettila fuori. E stai attento a non bagnarla molto. Io fossi in te utilizzerei un vaso di coccio
 

Papyrus

Master Florello
Michele in primavera cambia un po' il terriccio.. poi cambia il vaso (secondo me quel vaso non fa traspirare) e portala fuori al balcone falle prendere un po' d'aria :D il terreno va a prenderlo ad Acerno o al Lago Laceno (se vuoi ti spiego i punti precisi :lol:).
 

gramigna

Guru Giardinauta
Si Michele confermo che è un'aglaonema modestum (foglie tutte verdi).
Scusa ma ho visto questo post solo ora...:storto: :martello:

Sono una cosa, mi raccomando niente sole e dai acqua solo quando il terreno è asciutto, le foglie gialle sono dovute alla troppa acqua combinata al freddo.
La mia fa così, se le dò troppa acqua fa le foglie giallo scuro, se prende troppo freddo le fa giallo pallido. In base al colore della foglia puoi capire cosa si sta sbagliando...è una pianta facile in questo senso!:eek:k07: :ciglione:
 

michele87

Florello Senior
grazie sara;effettivamente,sarà stato il ristagno dell'acqua...in primavera,la svaso e le cambio il vaso con uno di coccio,anche perchè nei primi anni che l'ho avuta,è stata benissimo,ha fatto anche i fiori e stava nel coccio...poi la porterò fuori nell'angolo ombreggiato..penso e soprattutto spero che torni a vegetare come un tempo,e non con 2 misere foglie solamente...
 

gramigna

Guru Giardinauta
Non ti preoccupare, vedrai che si riprenderà!
Poi non mi sembra messa male, è solo un pò debilitata, vedrai che a primaverà tornerà splendente, l'importante è sempre capire il motivo per cui una pianta sta male, quando lo si capisce si è già sulla buona strada giusto? :eek:k07:
 
Alto