• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aglaonema morente!!

Brunellaccio

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, ho da quasi un mese questa Aglaonema variegata acquistata online dall'estero. Sarà per lo stress del viaggio, ma la pianta da che era piena di foglie le sta perdendo tutte; ne sono rimaste tre, di cui due mi pare si stiano seccando. La pianta è al caldo, non prende sbalzi di temperatura, il terreno è un mix di terriccio universale e argilla espansa.
Ora che faccio? Avevo pensato di potarla del tutto lasciando solo il tronco, faccio bene o la pianta morirà? Oppure, se volessi fare delle talee di fusto o di foglia, l'unica che è rimasta, come posso procedere? Oppure salvare del tutto questa esistente, ma come? Secondo voi sta morendo?
 

Allegati

  • Foto0335.jpg
    Foto0335.jpg
    94,3 KB · Visite: 53
  • Foto0336.jpg
    Foto0336.jpg
    92,5 KB · Visite: 56
Alto