Buongiorno, stavo iniziando a preparare l'impianto di irrigazione in una zona che sarà poi destinata a prato. Ho fatto un rilievo abbastanza dettagliato della piantina, mi trovo però con dei problemi in linea generale di posizionamento degli irrigatori, parto col presupposto che userò acqua di fosso "adeguatamente filtrata" che ricevo da una pompa con portata di circa 60 l/min. ora fatico anche a prendere misurazioni reali perche non c'è acqua nel fosso in più la pompa l'ho tolta per l'inverno. posso però dire che la pompa riesce a garantirmi nelle altre zone dell'impianto 7 irrigatori statici e li mantiene a 2.2 bar circa per linea. So che sono informazioni poco utili perche poco precise ma ora riesco a dare questo. Posso dire inoltre che (lo so) le linee attualmente esistenti sono sottodimensionate inquanto da mezzo pollice il tubo. Cercavo allora un vostro aiuto nel progettare al meglio questa nuova zona. Come irrigatori andrei su hunter o rainbird, non saprei se mp rotator o normali o avevo visto anche le toro precision, però credo non saprei se ne vale realmente la pena spendere il trilo ad irrigatore. Vi ringrazio e sono qui per ogni dettaglio!
So che non sono molto apprezzate le linee uni laterali perche si coprono poco, però la parte del pergolato è completamente in legno e con l'acqua si sa che fine fa, per i marciapiedi e le siepi posso bagnare senza problemi
So che non sono molto apprezzate le linee uni laterali perche si coprono poco, però la parte del pergolato è completamente in legno e con l'acqua si sa che fine fa, per i marciapiedi e le siepi posso bagnare senza problemi
Allegati
Ultima modifica: