• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento dopo 2 settimane con le led grow

davide_sp

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Vi volevo aggiornare su quello che ho notato dopo 2 settimane di utilizzo delle luci grow.
Diciamo che la parte superiore è rimasta uguale, anzi le radici aeree si sono fermate mentre è la parte "sotto" che è cambiata, nel senso che sono crescite decisamente le radici nel substrato cosa che prima succedeva molto molto raramente.
Che dite, sono nella giusta direzione?
Grazie
Davide
49f8ff410848a2a03a4eccf13a6fb848.jpg
61ff85122058c9addf1e96741cee4198.jpg
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Ciao,
Vi volevo aggiornare su quello che ho notato dopo 2 settimane di utilizzo delle luci grow.
Diciamo che la parte superiore è rimasta uguale, anzi le radici aeree si sono fermate mentre è la parte "sotto" che è cambiata, nel senso che sono crescite decisamente le radici nel substrato cosa che prima succedeva molto molto raramente.
Che dite, sono nella giusta direzione?
Grazie
Davide
49f8ff410848a2a03a4eccf13a6fb848.jpg
61ff85122058c9addf1e96741cee4198.jpg
direi di si, se hai trovato le loro condizioni giuste "molestale" il meno possibile
 

davide_sp

Aspirante Giardinauta
dopo circa 1 mese posso dire che le luci funzionano, dopo praticamente un anno di stasi in 1 mese con le luci grow oltre all'aumento delle radici nel bark è spuntato un nuovo stelo che corre veloce. Soddisfatto
5c211a1b9d5a04c7b636fee967643ff1.jpg
 

winga

Aspirante Giardinauta
Scusate ma queste luci come si usano? Servono quando non si ha modo di esporre l'orchidea alla giusta luce?
 

davide_sp

Aspirante Giardinauta
Scusate ma queste luci come si usano? Servono quando non si ha modo di esporre l'orchidea alla giusta luce?
Ciao, si esatto, io purtroppo le posso mettere solo vicino ad una finestra molto grande ma a nord, in più ho davanti altri palazzi e purtroppo in inverno ho poca luce, con queste risolvi il problema, sono fatte apposta e a LED per cui oltre a non scaldare non consumano nulla, hanno un semplice alimentatore da cellulare
 

winga

Aspirante Giardinauta
Ciao, si esatto, io purtroppo le posso mettere solo vicino ad una finestra molto grande ma a nord, in più ho davanti altri palazzi e purtroppo in inverno ho poca luce, con queste risolvi il problema, sono fatte apposta e a LED per cui oltre a non scaldare non consumano nulla, hanno un semplice alimentatore da cellulare
Sono ricaricabili quindi? Io ho lo stesso problema di luce in casa per le mie orchidee
 

davide_sp

Aspirante Giardinauta
No, hanno il loro alimentatore a cui ci si collegano con un uscita usb, esattamente come i telefonini, regoli poi tu il timer, io faccio 12 ore di luce
 
Alto