eccomi, finalmente.
Due novità: una delle 4 minirose non ce l'ha fatta. La rossa, Maidy. Già l'anno scorso non aveva fatto nemmeno un fiore e quest'anno colpa mia non le ho rinvasate per tempo, lei ha fatto giusto un gruppetto di fiorellini e poi è andata.
La seconda novità: temo di aver capito perchè la mia blue è così rachitica. In realtà prende poco sole. Dall'alba si, ma fino alle 11 della mattina, poi il suo angolo va subito in ombra. Ora questo è un problema, perchè potrei spostarla sul balcone interno che invece ha sole dalle 12 al tramonto, ma poi non la vedo!
Ci penserò, tanto tutte prima o poi dovranno venire in Germania con me e cercherò di tenerle in vita fino ad allora e poi trovare per loro il punto migliore nel mio giardino. Al momento mi sta regalando un ramo nuovo di zecca, sta crescendo alla velocità della luce, staremo a vedere.
Il fiorellone che ha fatto aveva più sembianze di rosa rispetto ai primi.....
Intanto però allego le foto del mio striminzito roseto: avendo rinvasato le piccole direi che mi stanno ringraziando e si stanno riprendendo bene, soltanto una ancora non fa bocciolini, ma ripeto, lo stato di sofferenza dipende soltanto dalla mia incuria.
La gialla e la arancione/rosa stanno bene.
Buona domenica a tutti!