• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave o Aloe

ivydog

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto : mi hanno regalato queste piantine e quelle della foto 1 me le hanno spacciate come Agavi (quindi che possono stare fuori in inverno), quella della foto 2 come Aloe (che ignorantemente ho piantato a terra e solo con il Tnt è sopravvissuta all'inverno scorso).
Considerato il fatto che io le vedo UGUALI :fifone2: ...voi che siete più esperti che ne dite?

Foto0265.jpg

Foto0267.jpg

amadeus

Aspirante Giardinauta
Nel vaso 1 quella in primo piano è un'Aloe, dietro si vedono delle foglie di Agave. Quella della seconda foto è un'Aloe.

ivydog

Aspirante Giardinauta
grazie Amadeus..quindi posso dedurre che per l'Agave (che metterò in un vaso da sola) e le Aloe (se coperte) l'inverno fuori non fa paura? Mi spiace regalare le Aloe ma in casa in inverno non si gira più.....

ivydog

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti!ho capito che mi hanno dato anche le aloe spacciandole per agavi ... :mazza: ma visto che sono gratis..va bene anche così!

Alto