• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave ferox?

Saskia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! la foto allegata è di un'agave ferox? ha 15 anni circa e sta fiorendo...ma ho un sacco di figli... Grazie.
 

Allegati

  • P1020794.jpg
    P1020794.jpg
    82,4 KB · Visite: 315

orange juice

Giardinauta
Non credo sia ferox! L'agave ferox è come questa:

agaveferox2.jpg


ha i bordi con i "dentini"!!! Be', dentini........ insomma!!!!:D

Secondo me, la tua è un'agave attenuata!!:Saluto:
 
Ultima modifica:

Saskia

Aspirante Giardinauta
grazie Orange juice! mica male i denti della tua ferox!!!! ma a questa ci è nevicato sopra e non è successo niente.Poi le foglie sono rigide e coriacee.Il vivaista sostiene che è una ferox ma anche a me non sembra.
 
Ultima modifica:

orange juice

Giardinauta
grazie Orange juice! mica male i denti della tua ferox!!!! ma a questa ci è nevicato sopra e non è successo niente.Poi le foglie sono rigide e coriacee.Il vivaista sostiene che è una ferox ma anche a me non sembra.

Sono convinta anch'io che il vivaista si sbagli! Comunque volevo precisare che la foto non è mia, ma presa dal sito meditflora.com solo per farti vedere la differenza tra le due specie! Io ho un'agave victoria-regina e un'agave filifera che posterò quanto prima!:Saluto:
 
Alto