• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agave americana marginata

#azalea

Maestro Giardinauta
Bellissima davvero! la mia è piccola piccola, ho preso un pollone (piccino, quello che sono riuscita a strappare alla mamma, non so se ci avete mai provato!) questa estate. Però è già cresciuta. Confrontando le foto, mi sono accorta che ha una bella foglia in più di quando l'ho presa. Spero che diventi come la tua:love:! Anche io devo tenerla in vaso (non ho giardino) ma vedo che se la passano bene anche lì!
In rete gira un video di un'agave in vaso il cui fiore ha sfondato il tetto di una serra! almeno per la mia ci vorrà senz'altro parecchio tempo!

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ale, scusa se metto la foto della mia neonata nella tua discussione! Volevo far vedere come è già cresciuta, in poco più di due mesi:
alla fine di luglio, appena messa in terra
100_0645Modificata-1.jpg

Oggi:
100_1108Modificata.jpg

È proprio piccolina, rispetto alla tua, però dà soddisfazione vederla crescere! Come era la tua quando l'hai presa? Quanto tempo c'è voluto perché raggiungesse quelle dimensioni?

Gecko

Maestro Giardinauta
Ale è splendida :D
Complimenti anche ad Azalea :)
Campo,anche io le metto tutte in vasi di cotto :) anche perchè migliora molto il drenaggio :D

*ALE*

Apprendista Florello
Io ho dovuto mettere il sottovaso con le ruote perche' il vaso e' enorme e lei con tutte quelle spine e' ingestibile .... :storto:

Gecko

Maestro Giardinauta
infatti è un'ottima soluzione il sottovaso mobile :D
Anche la mia stà crescendo bene..Spero che continui :)

*ALE*

Apprendista Florello
L'anno scorso ho infilato il vaso tutto fasciato di tnt dentro un sacco di iuta riempito di paglia .... poi l'ho messa a sud sotto al pergolato, non ha fatto una piega, le ho dato da bere massimo 3 volte da novembre a febbraio .... quest'anno faro' lo stesso.

Papyrus

Master Florello
Ale è me meravigliosa :love: ma i piccolini, ce li togli per dare più forza alla madre? Mi spieghi come funziona?

*ALE*

Apprendista Florello
Ale è me meravigliosa :love: ma i piccolini, ce li togli per dare più forza alla madre? Mi spieghi come funziona?

Li tolgo perche' tutti quelli che li vedono li vogliono .... e poi sotto le foglione della mamma si schiacciano, ma e' una fatica paurosa staccarli :mazza: senza romperli e senza riempirsi di spine ...

#azalea

Maestro Giardinauta
Li tolgo perche' tutti quelli che li vedono li vogliono .... e poi sotto le foglione della mamma si schiacciano, ma e' una fatica paurosa staccarli :mazza: senza romperli e senza riempirsi di spine ...

:lol::lol: Ne so qualcosa!!!!!!:lol::lol:
Quindi in tre anni da una dimensione tipo la mia è diventato così? Accipicchia che crescita veloce! D'inverno che fa? Si ferma o continua a crescere?
Come li levi i piccini? Con il coltello e tagli? La mamma non soffre?

@Piccola: Grazie, non sapevo che le spine rossicce fossero segno di buona salute!

@Gecko: Il prossimo anno prometto che la sposto anche io in un vaso di terracotta!

Ultima modifica:
Alto