• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agatea felicia

azelex

Aspirante Giardinauta
In tutte le foto che ho visto postate nei messaggi perchè le vostre hanno fiori giganteschi e la mia fa dei fiorellini minuscoli? :cry:
Qual è la ricetta magica?
Pieno sole, acqua quanto basta e.... crescita miracolosa???
Ciao!!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Azelex, io ce l'ho in piena terra dall'anno scorso, e dopo una discreta fioritura primaverile

dscn4453.jpg

d'estate mi fa solo fioriture sporadiche :(... sta al sole per alcune ore al giorno e l'annaffio ogni 3-4 giorni circa, concime quando mi ricordo :martello:... non so che altro dirti... cosa intendi per fiori piccolini? ciao :)

ettore

Giardinauta Senior
In tutte le foto che ho visto postate nei messaggi perchè le vostre hanno fiori giganteschi e la mia fa dei fiorellini minuscoli? :cry:
Qual è la ricetta magica?
Pieno sole, acqua quanto basta e.... crescita miracolosa???
Ciao!!!!

Mi sembra ce ne siano tipi a fiore + piccolo, forse la tua appartiene a questa razza, e comunque non fa fiori "giganteschi" di norma margheritine di 2-3 cm di diametro.
Ciao

azelex

Aspirante Giardinauta
Non pretendo fiori giganteschi...i miei fiorellini arrivano al max a 2 cm. Le tue Mor@ quanto sono? Dalle foto che ho visto sembrano margherite di circa 3/4 cm di diametro.
Può darsi che la mia sia una normalissima agatea felicita e che io abbia preso un abbaglio..... perchè no??:fischio:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Saranno all'incirca di quella misura, 2-3 cm :embarrass
Perché, dovrebbe farli più grossi? :fifone2:

azelex

Aspirante Giardinauta
:hands13:Sciolto il mistero: in un vivaio l'ho trovata coi fiori grossi il doppio. Mi hanno spiegato che la quantità di concime determina una maggior crescita del fiore (chiaramente nell'ambito della sua natura). :azz:
Ergo: devo pomparla un po' ed avrò fiori più grandi! Ci provo e vi dico.....

Alto