• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agastache ...le vostre esperienze .

steff

Florello
Buona sera a tutti .Ho comprato dei semi di questa pianta ,ho tenuto il vasetto una settimana in frigo ed oggi l'ho messo fuori al terrazzo .Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze su questa pianta che non conosco e magari tanti suggerimenti .Grazie :Saluto:
 

steff

Florello
Grazie Pontos !!! Allora io ho seminato L'agastache mexicana e leggendo in rete dicono difficile da germinare,quindi l'ho tenuta una settimana al freddo in frigo ora l'ho messa all'esterno ...e sono in lieve attesa:inc::lol:....volevo solo qualche info su questa pianta ecco .Mi dici un po di cose ?:Saluto:
 

Pontos

Aspirante Giardinauta
Allora: io ho l'Agastache rugosa f.albiflora 'Liquorice White' se non lo confondo con il A. foeniculum 'White Spike'. Ne parlo nel mio blog qui: http://blog-piante-perenni.blogspot.com/2011/07/perenne-per-ambientazioni-rustiche.html

L'altro Agastache è molto più decorativo e fiorisce in arancione, resiste meno bene al freddo però, anche qui ti lascio il link per evitare noiosi copia/incolla: http://blog-piante-perenni.blogspot.com/2011/08/il-buon-color-arancio.html

Spero di darti qualche informazione che cercavi.

Ciao Gabriele.
 

steff

Florello
Come da titolo cercavo esperienze dirette ,semina ,allevamento ,malattie .Essendo una tropicale che se ne parla quasi niente .Grazie .
 

lill@75

Guru Giardinauta
anch'io l'ho appena seminata steff quindi non so aggiungere niente a quello che già sai,non ho vernalizzato però :(
 

steff

Florello
eh!!! lo sò ti piacciono le spighe a te !! Io ho vernalizzato perchè ho letto in rete che è dura da germinare quindi dal frigo ha fatto un salto di 14° all'esterno soleggiato ma nascosta da vasi più grandi .Allora a chi germina prima fa un fischio ??:eek:k07: ..teniamoci informate !!:Saluto:
 
Alto