• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola di Oenothera missouriensis.

R

Romolantus

Guest
Buona sera.
Mi piacerebbe tappezzare ( anche per evitare la crescita di erbacce ) un rettangolo del mio giardinetto " al mare " abbastanza soleggiato con
Oenothera missouriensis, però le mie conoscenze sulla pianta sono soltanto "teoriche".
Prima di commettere errori od attendere risultati, che poi non si verifichino, vorrei conoscere le esperienze di qualche giardinauta - che l'abbia già coltivata -ed conseguenti suggerimenti.
Grazie per l'aiuto.
:Saluto: :Saluto:
 

elleboro

Florello
io ho inserito tre piantine in una aiola dedicata al giallo, ma, la stachis e l'edera, terribilmente invadenti, se la sono mangiata.

Conosco bene (relativamente al clima di milano) l'oenothera speciosa rosea. E' molto invadente ma fa fiori carinissimi rosa e leggerissimi. durano poco ma ce ne sono sempre di nuovi. la fioritura dura un paio di mesi.
Il verde della missouriensis però è più bello.
 
Alto